Fax Now: (925) 132-4545

Il think tank per l’eccellenza delle utility italiane

 

Rifiuti speciali, Herambiente acquisisce la pisana Waste Recycling

Herambiente si rafforza nel mercato del trattamento e recupero dei rifiuti speciali. La società del Gruppo Hera ha completato l’acquisizione del 100% di Waste Recycling Spa, una realtà consolidata che svolge da oltre 20 anni l’attività di raccolta, stoccaggio, trattamento, smaltimento e selezione di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, sia solidi che liquidi, attraverso le due sedi produttive a Castelfranco di Sotto (Pisa).

L’acquisizione risponde alla logica di sviluppo e alla strategia commerciale di Herambiente, che punta all’utilizzo di piattaforme regionali e all’espansione della propria presenza al di fuori del proprio  territorio tradizionale del Nord Est.

Nel 2014 Waste Recycling ha trattato circa 370mila tonnellate di rifiuti speciali, di cui 283mila tonnellate di reflui, fatturando circa 32 milioni di euro per l’80% concentrato nella regione Toscana. Può contare su un centinaio di dipendenti, 4mila contratti e 3mila clienti attivi. Offre servizi ad hoc anche a grandi gruppi del settore farmaceutico, chimico e siderurgico, con partnership commerciali che permettono di garantire maggiore copertura di servizi e continuità con i clienti.

Comments are closed.