Fax Now: (925) 132-4545

Il think tank per l’eccellenza delle utility italiane

 

Quindici n.14: Pasquali confermato Presidente del GSE

Roma – PASQUALI CONFERMATO PRESIDENTE E AMMINISTRATORE DEL GSE

L’assemblea degli azionisti del Gse, il Gestore dei servizi energetici, società posseduta dal ministero dell’Economia e delle Finanze, ha nominato il nuovo consiglio di amministrazione. L’azionista, in virtù di quanto stabilito dal recente decreto legge sulla spending review, ha determinato nel numero di tre i membri del nuovo consiglio, nominando presidente e amministratore delegato Nando Pasquali e, in rappresentanza del ministero dello Sviluppo economico e del ministero dell’Economia e delle finanze, rispettivamente i consiglieri Rosaria Fausta Romano e Domenico Iannotta. Il cda resterà in carica fino all’approvazione del bilancio dell’esercizio 2014.

Nel corso dell’Assemblea è stato approvato il bilancio 2011: lo scorso anno il Gse ha generato un utile netto per l’azionista di 19 milioni di euro.
Il Gse Spa è la società che effettua le attività tecnico-ingegneristiche per la qualifica degli impianti da fonti rinnovabili e di cogenerazione ad alto rendimento; riconosce inoltre gli incentivi per l’energia elettrica prodotta e immessa in rete da tali impianti. È capogruppo delle società Gme (Gestore dei mercati energetici), Au (Acquirente Unico) e Rse (Ricerca sul sistema energetico).

Scarica l'articolo in formato .pdf

zp8497586rq

Comments are closed.