Fax Now: (925) 132-4545

Il think tank per l’eccellenza delle utility italiane

 

Ovest Lombardia, AMSC e ALA si uniscono nell’igiene urbana

Si è concluso il processo di aggregazione fra AMSC Gallarate e Aemme Linea Ambiente, società del Gruppo AMGA Legnano. Sono giunti infatti i via libera da parte di Comune di Gallarate e dal CdA di Ala. Il percorso, avviato da oltre un anno, ha portato alla cessione del ramo di azienda dell’igiene urbana di AMSC ad ALA, con la conseguente aggregazione dei due soggetti e l’avvio, da febbraio, della gestione del servizio di raccolta e smaltimento rifiuti nel Comune di Gallarate da parte di Aemme Linea Ambiente.

Il nuovo soggetto arriverà a prestare i suoi servizi in un bacino territoriale che comprende 18 Comuni nel legnanese, magentino e basso varesotto, per un totale di oltre 250.000 abitanti.

Il fatturato previsto per la nuova ALA sarà superiore ai 27 milioni di euro, per un totale di 124.000 tonnellate di rifiuti gestiti, con un parco di 211 mezzi e 247 dipendenti.

Il risultato ottenuto consente di raggiungere obiettivi che si riflettono sulla gestione aziendale, sulla qualità del servizio e sulla capacità di seguire, fra i primi e con largo anticipo, il percorso di razionalizzazione e semplificazione dei soggetti pubblici che operano nei settori di pubblica utilità, oggetto di prescrizioni normative di indirizzo da parte dell’attuale Governo del Paese.

 

 

Comments are closed.