Fax Now: (925) 132-4545

Il think tank per l’eccellenza delle utility italiane

 

Ilmoderatore.it, 24 ottobre 2012 – Top Utility Award, all’Amap il ‘Premio Speciale Mezzogiorno’

 

 

 

 

Top Utility Award, all’Amap il ‘Premio Speciale Mezzogiorno’

“L’Amap, pur lavorando in un territorio non facile, soprattutto per il settore idrico, ha mostrato uno sforzo di miglioramento apprezzabile. I risultati operativi e di qualità del servizio paiono, infatti, nettamente migliori della media di realtà confrontabili. Inoltre, è attenta alla comunicazione (anche online) ed al servizio verso i consumatori”.

Questa la motivazione per cui è stato conferito all’Amap, l’Azienda del servizio idrico palermitano, il “Premio Speciale Mezzogiorno” nell’ambito del Top Utility Award, premio che viene assegnato alle migliori imprese italiane dei servizi pubblici e che si è svolto oggi a Roma, sotto l’alto patrocinio del Presidente della Repubblica.

Siamo soddisfatti per l’ambito premio, dice il Presidente dell’Amap Vincenzo Costantino, il quale dichiara: “la nostra Azienda gode di buona salute ed ha le potenzialità per proiettarsi sempre più verso ambiziosi traguardi”.

Il premio, ritirato personalmente dal Vice Presidente AMAP Michelangelo Salamone, è il risultato dell’analisi svolta dal Centro di Ricerca Althesys, diretto da Alessandro Marangoni,economista della Bocconi, a cui è stato affidato il compito della selezione e valutazione, tra le migliori cento Utility italiane, in base a determinati parametri sostanziali, come quello economico-finanziario, della sostenibilità, delle performances operative industriali e tecnologiche, della comunicazione ed impegno nei confronti degli utenti e dello sviluppo del territorio.

Comments are closed.