Fax Now: (925) 132-4545

Il think tank per l’eccellenza delle utility italiane

 

Il Think Tank

TOP UTILITY  è un think tank che ha l’obiettivo di favorire la crescita delle performance delle imprese attive nel comparto dei servizi pubblici locali (public utilities), dell’ambiente e dello sviluppo territoriale, svolgendo ricerche e diffondendo informazione e conoscenza.

Le finalità sono riconoscere, valorizzare e promuovere le eccellenze presenti in Italia nel settore dei servizi di “pubblica utilità” (gas, acqua, elettricità, illuminazione pubblica, raccolta e trattamento dei rifiuti e altri servizi al cittadino), evidenziandone il forte impatto sulla collettività, sul sistema economico e sull’ambiente.

Il think tank svolge, anche in collaborazione con altri soggetti, attività di studio e ricerca, eventi e manifestazioni culturali e ogni altra azione di promozione e diffusione di cultura economica, ambientale e sociale per le public utilities.

TOP UTILITY sviluppa la cooperazione tra soggetti istituzionali, operatori industriali, istituzioni accademiche e associazioni operanti nei settori e nelle aree sopra indicate.
La Direzione scientifica è affidata al prof. Alessandro Marangoni, economista aziendale, con un’esperienza più che ventennale nel settore delle utilities, energia e ambiente, e si avvale di una qualificato team di analisti ed esperti del settore facenti capo ad Althesys.

L’attività di TOP UTILITY gode del supporto di un solido Comitato Scientifico composto da personalità di alto livello del mondo istituzionale ed economico.