Fax Now: (925) 132-4545

Il think tank per l’eccellenza delle utility italiane

 

A2a, Epcg approva il bilancio 2014 e la distribuzione dei dividendi

L’Assemblea degli Azionisti di EPCG, la controllata montenegrina di A2a, ha approvato i bilanci 2014 della società. Nella stessa seduta sono anche stati nominati i nuovi componenti del Consiglio di Amministrazione (nel quale tre consiglieri su sette sono indicati da A2A) e ha approvato l’operazione straordinaria di ristrutturazione del capitale, con la copertura delle perdite cumulate pregresse, precondizione per la distribuzione dei dividendi negli anni futuri. Lo si apprende da una nota dell’utility lombarda.

Restituzione ai soci dell’utile – Contestualmente, l’Assemblea ha anche deliberato la restituzione di una quota del capitale ai soci, per un ammontare corrispondente all’utile di esercizio 2014, pari a circa 35 M €, per cui A2A riceverà nel secondo semestre 2015 circa 14,6 milioni €, primo ritorno finanziario dal suo ingresso nella società montenegrina.

A2A e il Governo del Montenegro, inoltre, hanno definito le modalità di estensione per un

mese degli accordi in essere dal 2009. Ciò consentirà di proseguire le negoziazioni già avviate per la continuazione della partnership, sulla base di principi fondamentali condivisi tra le parti.

A cura di e-gazette.it

Comments are closed.