Fax Now: (925) 132-4545

Il think tank per l’eccellenza delle utility italiane

 

A2A acquisce la maggioranza di AsVt

Dopo la rinuncia degli altri soci al diritto di opzione, A2A ha sottoscritto integralmente l’aumento di capitale a pagamento, di 5,8 milioni, deliberato il 28 febbraio 2017 dall’assemblea straordinaria di ASVT (Azienda Servizi Val Trompia), finalizzato alla realizzazione del piano industriale della società.

La quota del Gruppo A2A nel capitale sociale di ASVT è quindi passata dal 49% a circa il 65%. I fondi saranno destinati prioritariamente ad interventi sul Ciclo Idrico integrato per il potenziamento dei sistemi di depurazione, in un’ottica di sempre crescente salvaguardia del benessere dei cittadini e della qualità ambientale del territorio.

ASVT, fondata dalla comunità montana di Valtrompia, ha prodotto nel 2015 un Margine Operativo Lordo di oltre 4 milioni di euro e un Risultato Netto di circa 2,2 milioni di Euro. Il Capitale Investito netto al 31 dicembre 2015 è di circa 19,4 milioni ed è composto da un Patrimonio Netto di circa 11,9 milioni, e da una Posizione Finanziaria Netta di circa 7,5 milioni.

 

Comments are closed.